17 agosto 2025
Aggiornato 23:30
Calciomercato Milan

Milan, ecco la cifra esatta per il mercato: 165 milioni

Sempre più chiari i margini d’azione della nuova dirigenza rossonera sul mercato. Saranno 165 i milioni a disposizione di Fassone e Mirabelli per completare l’organico a disposizione di Montella.

Han Li, Li Yonghong e Marco Fassone
Han Li, Li Yonghong e Marco Fassone Foto: ANSA

MILANO - La matematica non è un’opinione. Questo è uno dei pochissimi assunti su cui non sono ammesse deroghe, neppure se si parla di calcio e di mercato. Come ha spiegato nella giornata di ieri il nuovo amministratore delegato del Milan Marco Fassone, la cifra confermata di 120 milioni per l’aumento di capitale del club definisce in maniera pressochè prossima alla certezza quale sarà il budget per il mercato a disposizione della società rossonera. Questo perchè la metà di quei soldi serviranno per ripianare le perdite della stagione in corsa, gli altri 60 invece verranno destinati alla prossima campagna acquisti del Milan.

60+50+55

Se a questi aggiungiamo la parte del prestito di Elliott che il nuovo presidente Li Yonghong ha messo a disposizione di Fassone e Mirabelli per ricostruire la squadra (50 milioni sui 303 complessivi garantiti dall’hedge fund americano), ecco la cifra precisa che la dirigenza rossonera avrà a disposizione per il mercato: 110 milioni.

Un discreto budget a cui bisogna aggiungere altre importanti risorse derivanti dalla cessione di alcuni calciatori ormai sull’uscio di Milanello. Tra questi Mattia De Sciglio (15 milioni), Carlos Bacca (22 milioni) e M’Baye Niang, in attesa di riscatto dal Watford (18 milioni).

Un bel gruzzoletto

Totale 165 milioni a disposizione di Fassone e Mirabelli per puntellare la rosa di Vincenzo Montella con acquisti funzionali al progetto tecnico dell’allenatore di Pomigliano D’Arco. I tifosi rossoneri possono iniziare a fare i conti, quest’anno il mercato rossonero sarà nuovamente e finalmente all’altezza delle aspettative dei tifosi.