19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Calciomercato Milan

Morata verso il Chelsea, gli occhi del Milan su Kalinic

La concorrenza spietata nei confronti del centravanti del Real Madrid induce i dirigenti del Milan a cambiare rotta. Sulla lista di Fassone e Mirabelli prende spazio l’idea Kalinic, non più giovanissimo (29 anni compiuti) ma molto apprezzato dal tecnico Montella.

L'attaccante del Real Madrid Morata
L'attaccante del Real Madrid Morata Foto: ANSA

MILANO - Il lungo weekend del 1 maggio ha portato in dote ai tifosi del Milan delusioni e amarezze sul campo (l’inglorioso pareggio sul campo del Crotone non ammette scusanti) e anche notizie poco rassicuranti sul mercato. Secondo il quoditiano spagnolo AS, infatti, il centravanti del Real Madrid Alvaro Morata, considerato da tutti gli osservatori di mercato il primo obiettivo per l’attacco rossonero del prossimo anno, avrebbe detto si al Chelsea, accettando la proposta di Antonio Conte e di fatto scartando definitivamente le le avances fatte al bomber ex Juve sia dal Manchester United che dal Milan.

Chelsea su tutti

Per dovere di cronaca, oggi la stampa inglese - per la precisione il Daily Star - ha rilanciato una notizia choc secondo cui il club di Stamford Bridge sarebbero pronto a pagare l’intera clausola di rescissione di 100 milioni per strappare Andrea Belotti al Torino. Opzione che di fatto scarterebbe l’ipotesi Morata a Londra, ma resta il fatto che per il Milan la corsa al centravanti del Real Madrid è sempre più impervia.

Alternativa viola

Ecco allora che ai piani alti di via Aldo Rossi inizia a farsi largo un’idea alternativa per l’attacco rossonero. Un’idea che avrebbe le sembianze spigolose e ossute di Nikola Kalinic, punta centrale della Fiorentina e decisamente ben visto dal tecnico del Milan Vincenzo Montella. Secondo la stampa viola, malgrado il suo no alla Cina nello scorso gennaio, il croato classe 1988 sarebbe affascinato da una nuova esperienza in un club prestigioso e dai grandi programmi. Tra questi, oltre al Napoli e al Borussia Dortmund, anche il Milan, alla disperata ricerca di un bomber che possa sostituire Carlos Bacca al centro dell’attacco rossonero. 

La domanda però è un’altra: considerati i circa 30 milioni di costo del suo cartellino, Kalinic può davvero essere il calciatore capace di far compiere il definitivo salto di qualità alla squadra rossonera? Un dubbio più che legittimo che Fassone e Mirabelli dovranno porsi in fretta.