18 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Calcio - Serie A

Locatelli, minaccia gialla in vista della Supercoppa con la Juve

L’ammonizione rimediata da Locatelli contro la Roma pone il centrocampista rossonero in una posizione scomoda: in caso di ulteriore giallo nel match con l’Atalanta, sanzione automatica da scontare in Supercoppa. Montella riflette: rischio squalifica o centrocampo inedito per affrontare i bergamaschi?

MILANO - C’è da augurarsi che l’esperienza vissuta con Kucka la settimana scorsa (diffidato e quindi lasciato a riposo da mister Montella contro il Crotone, salvo poi essere buttato nella mischia a 5 minuti dalla fine, vederlo ammonito e squalificato per il big match contro la Roma) possa rivelarsi utile per il Milan, ma stavolta la situazione sembra decisamente diversa.

Rischio giallo perla Juve

Facciamo chiarezza, Manuel Locatelli è sotto diffida. Il cartellino giallo rimediato all’Olimpico contro i giallorossi ha posto il baby regista rossonero in una posizione scomoda: in caso di ulteriore ammonizione sabato pomeriggio a San Siro contro l’Atalanta, scatterà la squalifica automatica che riguarderà - ahinoi - la finale di Supercoppa italiana che il Milan disputerà a Doha contro la Juventus il prossimo 23 dicembre.

Riposo mai

L’unica speranza è che Locatelli faccia particolare attenzione contro i nerazzurri di Gasperini perchè, vista la penuria di centrocampisti centrali a Milanello, è impensabile che Montella decida di concedere un turno di riposo al classe ’98 cresciuto nel vivaio rossonero, malgrado Manuel ne avrebbe davvero bisogno visto che tira la carretta da solo da più di due mesi. 

L’opzione Bertolacci

A meno che il ritorno in grande stile di Andrea Bertolacci, il recupero di Bonaventura e il rientro di Kucka dopo la squalifica, non autorizzino l’allenatore rossonero a rimescolare ulteriormente le carte e a proporre contro l’Atalanta l’ennesimo centrocampo sperimentale. A questo punto tutto può succedere.