Hamilton: «Velocissimi». Vettel: «Ferrari perfetta»
La pole position con il record del circuito è stata un'impresa più dura del previsto per il campione del mondo in carica: «Durante il weekend non tutto è andato liscio». Il ferrarista, invece, è ottimista: «La macchina è a posto»

MANAMA – «Non tutto è andato liscio durante il fine settimana: abbiamo avuto difficoltà a mettere insieme giri, ma l'ultimo è stato quello fondamentale, anche perché ero sotto pressione per quell'errore». Nelle dichiarazioni a caldo c'è tutta la soddisfazione di Lewis Hamilton per la sua pole position nel Gran Premio del Bahrain, condita dal record della pista. «È incredibile che siamo così veloci, ringrazio tutti per il lavoro fatto». Soddisfazione anche per Nico Rosberg che sperava però in qualcosa di più: «Onestamente pensavo che la pole non mi sarebbe sfuggita – ha detto il tedesco in testa al Mondiale – Lewis ha fatto un giro incredibile. Per domani mi aspetto una gara in cui tutto può accadere, le temperature più basse creeranno molte situazioni complicate da interpretare».
Ma la Ferrari c'è
«Non so cosa sia successo nel secondo giro della Q3, ero felice del primo tentativo e speravo meglio ma sono soddisfatto della macchina». È un Sebastian Vettel comunque ottimista quello che commenta il terzo tempo delle qualifiche a Sakhir: «Non c'è un punto della pista dove la macchina non sembri perfetta e speriamo di fare la stessa partenza di due settimane fa. La gara è lunga: vediamo cosa succede domani sera». Ai microfoni di Sky il ferrarista tedesco ha poi aggiunto: «Domani speriamo in una bella partenza e in un buon passo gara. È importante restare concentrati e preparare al meglio la gara, c'è sempre un modo per fare meglio e magari vincere. Nel complesso è stata una buona giornata. Non siamo ancora dove vorremmo essere ma ci siamo vicini».
(Fonte: Askanews)