29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Calciomercato-Milan

Milan, Diego Lopez e Nocerino dicono no alla Turchia

Situazione sempre più complessa per quanto riguarda il mercato invernale del Milan. Dopo Luiz Adriano, rispedito a casa dai cinesi del Jiangsu Suning, anche Diego Lopez e Nocerino si mettono di traverso rifiutando il trasferimento in Turchia e rendendo il lavoro di Galliani sempre più complicato.

MILANO - Ed ora chi avrà ancora il coraggio di parlare di mercato in entrata al Milan? Dopo la storiaccia di Luiz Adriano, sedotto e abbandonato dai cinesi del Jiangsu Suning (il brasiliano è già in volo per Milano dove sarà di nuovo a disposizione di Sinisa Mihajlovic), ecco altri due capitoli inquietanti del mercato rossonero in uscita. Diego Lopez e Antonio Nocerino, coinvolti in una duplice trattativa per trasferirsi nel campionato turco, hanno rifiutato le rispettive destinazioni complicando ulteriormente il lavoro dell’amministratore delegato Adriano Galliani. 

E visto che se non esce nessuno, non entra nessuno…

Folle richiesta di Diego Lopez al Besiktas

Partiamo dall’estremo difensore spagnolo. Nella giornata di ieri si era diffusa la notizia di un interessamento del Besiktas (che aveva già provato a stuzzicare il brasiliano della Juventus Neto) per l’ormai secondo portiere del Milan. Sembrava che Diego Lopez potesse accettare l’offerta del club turco, ma ecco la doccia fredda: la richiesta folle dell’ex Real Madrid, 5 milioni di euro netti l’anno di ingaggio (al Milan ne percepirà 2,5 a stagione per i prossimi tre anni) ha letteralmente messo in fuga la squadra di Istambul, pronta a ripiegare sul portiere ucraino Denis Boyko del Dnipro.

Nocerino, no all’Antalyaspor

Stessa sorte per Antonio Nocerino, entrato nel dell’Antalyaspor. Dopo aver già rifiutato il trasferimento in Turchia qualche giorno fa, c’erano stati segnali di apertura. Ma adesso pare che il centrocampista rossonero sia intenzionato a restare fermo sulle sue posizioni e respingere nuovamente l’opzione di trasferirsi in riva al Bosforo. L’alternativa per l’ex Parma potrebbe essere il Cagliari (ma Nocerino non vorrebbe scendere in serie B) oppure Sampdoria e Bologna. O magari restare comodamente a svernare a Milanello, protetto da un assurdo contratto da 1,9 milioni di euro netti l’anno fino al mese di giugno.

Al Milan si sa, le cose purtroppo vanno in questo modo.