19 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Calcio | Milan

Inzaghi: «Per vincere ci vuole il miglior Milan»

Il tecnico rossonero risponde a Berlusconi che vuole la Champions: «Ci vuole pazienza. Se in queste ultime partite fossimo riusciti ad arrivare al terzo posto, avremmo trovato maggiore serenità». Galliani: «Berlusconi è un fuoriclasse, parla a 360°».

MILANO - Milan alla prova Napoli domani a San Siro. Pippo Inzaghi ritrova Benitez ma, soprattutto sve mettersi alle spalle il ko del Genoa. «Mi sono arrabbiato - ha detto il tecnico rossonero - Il Genoa senza creare nulla ci ha battuto. Noi avremmo dovuto almeno pareggiare. La verità è che hanno avuto più fame di noi, una cosa mai successa e che non capiterà più». Il Napoli è un brutto cliente: «ha l'attacco più forte del campionato. Hanno giocatori letali. Per vincere ci vuole il miglior Milan della stagione. Vedrete un grande Milan».

Berlusconi ha chiesto la Champions. Ed Inzaghi? «Le sue parole sono di grande stimolo - risponde - ma ci vuole pazienza. Non penso che il Milan abbia il timore di spiccare il salto decisivo, credo non sia ancora in grado di farlo. Se in queste ultime partite fossimo riusciti ad arrivare al terzo posto, avremmo trovato maggiore serenità. Ora è necessario trovare continuità». Su Muntari-Van Ginkel chiosa: «E' stato un intervento duro, non è stato un intervento killer altrimenti Muntari sarebbe già fuori rosa. Spiace per Van Ginkel, non c'era intenzione di far male. Il caso per me è chiuso».

Galliani: Berlusconi fuoriclasse - «Il presidente è un fuoriclasse, parla a 360° di tutto. Il brand sta crescendo sempre di più, abbiamo degli sponsor internazionali importantissimi». Sono le parole di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, durante il brindisi di Natale con la stampa. «Questo brand piace, è quello che ha vinto di più nel mondo. Nel 2007 eravamo primi nel ranking europeo, vogliamo tornare dove eravamo. È chiaro ed evidente che sono tempi diversi ma non totalmente diversi, ma c'è la volontà del Presidente di tenere il Milan in alto là dove merita di stare», dice Galliani, come si legge sul sito del club. «I marchi sulla maglia sono marchi importanti, abbiamo lo stesso del Real Madrid. Il Real Madrid è stato 32 anni senza vincere una Champions ma è sempre rimasto il Real madrid. Ventotto anni fa dopo un periodo buio è arrivato il Presidente Silvio Berlusconi e ha portato il Milan dove è. Le cose nel 2015 andranno sicuramente bene», aggiunge.