19 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Calcio | Napoli

Benitez: «Il Napoli deve guardarsi da se stesso»

Dopo la vittoria in Coppa, il Napoli cerca quella in campionato, anche se l'avversario non è dei più agevoli. Si gioca a San Siro contro il Milan domani sera.

NAPOLI - Dopo la vittoria in Coppa, il Napoli cerca quella in campionato, anche se l'avversario non è dei più agevoli. Si gioca a San Siro contro il Milan domani sera (ore 20.45). «L'anno scorso fu una partita bellissima, in uno stadio di massimo livello nel quale tutti vogliono fare bene - dice Rafa Benitez - Il Milan ha qualità e gamba in tutti i reparti, in attacco hanno tanti ragazzi veloci. Al di là del modulo, hanno i singoli con le qualità per fare bene». Una sfida nella quale ritroverà Inzaghi, «è una sfida ad un tecnico che da calciatore ha fatto benissimo» ed a Torres, «ha bisogno di fiducia. Per me può far bene in qualsiasi squadra».

Ho fiducia nella squadra - Duelli sugli esterni, chiederà a Callejon e Mertens di puntare Armero e Bonera? «Può giocare anche Rami, loro hanno qualità ed esperienza. Noi siamo forti sugli esterni, dovranno puntare e attaccare la profondità per creare problemi». E il Napoli come sta? «Il Napoli deve guardarsi da se stesso, se fa quello che sa fare può arrivare terzo o anche meglio, dipende dalle altre. Ho fiducia nella squadra, nella seconda parte del campionato potrà fare ancora meglio». Quanto a Gabbiadini, prossimo attaccante del Napoli dice: «Con Bigon parlo di tanti calciatori che possano fare il doppio ruolo, Gabbiadini è ancora di un'altra squadra ma ha qualità. Dobbiamo aspettare ancora un po' prima di parlare di lui». Infine una strigliata ad Higuain. «Deve capire che è il calciatore più importante per noi, deve essere la bandiera della squadra e portare tutti i ragazzi dietro di lui. Ha le capacità per farlo».