Milan, Saponara ci crede: «Con Inzaghi è tutto nuovo, diamogli tempo»
Alla caccia di un posto da titolare nel nuovo Milan targato Filippo Inzaghi, Saponara dimostra di avere le idee chiare: «Fa male perdere in questo modo ma saremo prontissimi per l’inizio del campionato».
PITTSBURGH - Quella che sta per iniziare potrebbe essere una stagione fondamentale per Riccardo Saponara, quella della svolta per la sua carriera. Riscattato ad inizio mercato e quindi interamente del Milan, l’ex empolese sta cercando di ritagliarsi un posto da titolare nel nuovo Milan di Filippo Inzaghi, mettendo in conto anche un cambio di ruolo. Per lui, nato come attaccante esterno e trequartista, il nuovo tecnico rossonero vede un futuro da mezzala nei tre di centrocampo e, pur con qualche comprensibile difficoltà, il ragazzo sta cercando di adattarsi all’importante cambio tattico: «Sicuramente il mister sta cercando di farci lavorare su cose nuove rispetto all'anno scorso le idee sono diverse rispetto agli allenatori della scorsa stagione. Abbiamo bisogno di tempo, di lavorare per trovare la nostra compattezza, la nostra coesione quindi penso che avremo ancora bisogno di qualche giorno per poter esprime l'idea di calcio che Mister Inzaghi richiede».
SERVE TEMPO PER ASSIMILARE TUTTO - Lo ha detto Riccardo Saponara a Milan Channel, parlando dal ritiro milanista di Pittsburgh. «Perdere due partite con divari ampi non è assolutamente bello, in questo momento sono solo dei test perchè stiamo lavorando su concetti nuovi rispetto all'anno scorso quindi serve ancora tempo per assimilarli, ma sono sicuro che arriveremo all'inizio del campionato prontissimi. Il Mister ha ben chiaro cosa dobbiamo fare in campo quindi vuole che ognuno di noi sappia ciò che deve fare e che si attivino meccanismi già prefissati che aiutino lo sviluppo più fluido del gioco e la manovra offensiva».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero