3 maggio 2024
Aggiornato 19:00
Serie A

Roma: 2 goal al Milan e Garcia «sogna» ancora lo scudetto

Fiducioso il tecnico giallorosso: «Era un altro ostacolo difficile dopo quello di Firenze, lo abbiamo superato. E questo mi fa essere ottimista. E poi la Juve contro il Sassuolo avrà difficoltà perché ha giocato in Europa e deve giocare anche la prossima settimana». Seedorf: «Dobbiamo essere più convinti»

ROMA«Possiamo sognare ancora». Forse è rimasto solo ma Rudi Garcia crede ancora nello scudetto dopo la vittoria contro il Milan: «Era un altro ostacolo difficile dopo quello di Firenze, lo abbiamo superato. E questo mi fa essere ottimista. E poi la Juve contro il Sassuolo avrà difficoltà perché ha giocato in Europa e deve giocare anche la prossima settimana».

PJANIC COME MARADONA - Il tecnico francese analizza così la gara: «Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, abbiamo sbagliato tanto. Poi abbiamo iniziato molto meglio nella ripresa». E' evidente che il gol di Pjanic ha cambiato tutto: «Un gol così è giusto che faccia il giro del mondo. Se lo fa Maradona probabilmente fa il giro del mondo. Spero che tutti possano godere di questo gol in tutto il pianeta».

NAINGGOLAN POCO LUCIDO - Garcia spende due parole d'elogio anche per Dodo': «E' importante per un giocatore che è stato fuori a lungo trovare ritmo e giocare tante partite. Sta trovando la condizione migliore». Diverso, invece, il giudizio sulla prova di Nainggolan... «Penso che possa migliorare ancora, oggi era un po' stanco perché è un giocatore generoso. Deve riflettere e ragionare in più in campo».

SEEDORF: SERVE PIÙ CONVINZIONE - La sconfitta in casa della Roma complica i piani europei del Milan di Clarence Seedorf: «Abbiamo perso più per merito loro che per colpe nostre. Abbiamo fatto bene in difesa, mentre davanti siamo stati timidi. Dobbiamo essere più convinti di noi stessi in futuro». Futuro che per il tecnico olandese è sempre in bilico: «A chi scrive piace la polemica. I risultati stanno arrivando, quello che leggo non è vero».

FUTURO - «Io guardo, sento, osservo tutto quello che viene detto e scritto dai media. La verità però è che di tutto questo la società non mi ha fatto arrivare niente direttamente. Io parlo per me e continuo a lavorare perché qualche risultato l'abbiamo ottenuto, non posso parlare per la società. Ma a chi scrive queste cose evidentemente fa piacere creare polemiche anche se non ci sono». Nessun inghippo invece con Mario Balotelli, uscito malvolentieri dal campo: «Ho già parlato con Mario, non c'è nessun problema. E' tutto nella norma dei cambi». Qualcosa da migliorare però c'è ed è evidente: «Stasera bisogna fare i complimenti alla Roma che è una grande squadra. Noi abbiamo sfruttato poco gli spazi che ci concedevano, siamo stati lenti nelle ripartenze soprattutto nel primo tempo. Meglio nella ripresa dove la squadra mi è piaciuta. Dobbiamo essere più convinti della nostra forza».