19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Calcio | Europa League

Petkovic: «Fenerbahce non imbattibile»

Vladimir Petkovic sembra aver gradito l'esito del sorteggio di Europa League. I biancocelesti dovranno affrontare il club turco all'andata, il 4 aprile, a Istanbul e il ritorno, l'11 aprile, a Roma in un Olimpico senza tifosi

ROMA - «Il Fenerbahce è squadra forte, di tutto rispetto, ma non imbattibile». Vladimir Petkovic sembra aver gradito l'esito del sorteggio di Europa League. I biancocelesti dovranno affrontare il club turco all'andata, il 4 aprile, a Istanbul e il ritorno, l'11 aprile, a Roma in un Olimpico senza tifosi.

GIOCARE COME SAPPIAMO - «Dobbiamo prepararci con calma al loro pubblico, dobbiamo prenderla come una festa, giocare come sappiamo - ha aggiunto il tecnico bosniaco -. Per me questa è la quarta o quinta partita contro di loro, con lo Young Boys li abbiamo eliminati nei preliminari di Champions, siamo stati la sorpresa di quell'anno. Il loro pubblico li ha supportati per 90 minuti, ma alla fine ci hanno applaudito. Dobbiamo aspettarci uno degli stadi più belli in Turchia».
Petkovic analizza inoltre le qualità e i difetti del Fenerbahce: «Fuori casa - ha continuato Petkovic - sono più liberi di esprimere il loro calcio, in casa sentono la pressione, soprattutto quando non va bene. Hanno nomi importanti in rosa, con tanta esperienza, come Emre. Hanno giocatori forti davanti, sono solidi».