Europa League, c'è il Lipsia per l'Atalanta. Conference League, la Roma ritrova il Bodoe Glimt
Si gioca il 7 e 14 aprile. La finale il 18 maggio a Siviglia. Sorteggi Champions nei quarti: Chelsea-Real Madrid, Manchester City-Atletico Madrid, Liverpool-Benfica e Bayern Monaco-Villareal

Sorteggiati oggi i quarti di finale di Europa League in cui l'unica italiana impegnata è l'Atalanta, retrocessa dalla fase a gironi della Champions League e capace di eliminare il Bayer Leverkusen agli ottavi. La squadra di Gasperini ora dovrà vedersela con il Lipsia, l'avversaria che le è stata abbinata durante la cerimonia di Nyon. Una doppia sfida molto complicata. Si gioca il 7 e 14 aprile, semifinali il 28 aprile e 5 maggio.
Queste le sfide:
- Lipsia (GER) - ATALANTA (ITA)
- Eintracht (GER) - Barcellona (SPA)
- West Ham (ING) - Lione (FRA)
- Braga (POR) - Rangers (SCO)
La vincente del quarto di finale 1 (possibilmente l'Atalanta) affronterà la vincente del quarto di finale 4, vale a dire la vincente di Rangers-Braga. Lo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia ospiterà la finale di mercoledì 18 maggio.
Conference League, La Roma ritrova il Bodoe Glimt
La Roma ritrova in Conference League il Bodo/Glimt, una delle avversarie incontrate nel corso della fase a gironi, quella contro cui aveva trovato le maggiori difficoltà: 2-2 all'Olimpico, e l'umiliante 6-1 in Norvegia che adesso i giallorossi hanno l'occasione di cancellare. Dovesse superare questo ostacolo, semifinale tosta contro la vincente di Leicester-Psv.
Sorteggi Champions, Chelsea-Real Madrid nei quarti
A Nyon urna «fortunata» per Liverpool e Bayern Monaco nei sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Inglesi e tedeschi hanno pescato rispettivamente Benfica e Villarreal. Le altre due sfide che completano i quarti saranno invece i big match Chelsea-Real Madrid e Manchester City-Atletico Madrid. Sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali. Semifinale 1: Vincente City/Atletico Madrid contro Vincente Chelsea/Real Madrid Semifinale 2: Vincente Benfica/Liverpool contro Vincente Villarreal/Bayern Monaco
I quarti di finale di Campions League si giocheranno tra il 5 e il 6 aprile (i match di andata) e tra il 12 e il 13 aprile (i match di ritorno). Inoltre, si è tenuto anche un sorteggio per determinare quale squadra giocherà «in casa» la finale dello Stade de France a Saint-Denis (Parigi).
- 28/10/2022 La Roma espugna Helsinki 2-1 con doppietta di Abraham
- 14/10/2022 Europa League: Betis Siviglia-Roma 1-1, Lazio-Sturm Graz 2-2
- 07/10/2022 Il Var ferma la Lazio: 0-0 con lo Sturm Graz. Il Betis vince a Roma 2-1
- 17/03/2022 Bayer Leverkusen-Atalanta 0-1: decide Boga, Gasperini vola ai quarti di Europa League