Napoli, avanti in extremis
Decisiva la rete al 93' del solito Edinson Cavani, 6 gol in coppa, su calcio di rigore dopo che i partenopei erano rimasti in dieci per l'espulsione di Aronica; nel primo tempo Dzemaili aveva portato avanti la squadra di Mazzarri, poi era arrivata la replica di Danielsson
NAPOLI - Il Napoli ha vinto 2-1 al Rasunda Stadium contro l'AIK Solna e conquistato il passaggio del turno ai sedicesimi di finale di Europa League. Decisiva la rete al 93' del solito Edinson Cavani, 6 gol in coppa, su calcio di rigore dopo che i partenopei erano rimasti in dieci per l'espulsione di Aronica; nel primo tempo Dzemaili aveva portato avanti la squadra di Mazzarri, poi era arrivata la replica di Danielsson.
La formazione napoletana parte con Cavani dal primo minuto ma al 20' è Dzemaili a firmare l'1-0 finalizzando col sinistro un assolo del Matador. Poco dopo l'AIK replica con Bangura ma Dossena salva sulla linea. Il pari è nell'aria e infatti al 35' Danielsson firma l'1-1 con una pregevole incornata su cross da destra di Lundberg.
Nella ripresa è sempre Cavani, al 65', con la collaborazione di Vargas, e al 69', a rendersi insidioso ma l'AIK resiste. Al 77' Bangura mette paura a Rosati con un gran tiro ma la palla è alta di poco. A cinque minuti dalla fine il Napoli resta in dieci per l'espulsione di Aronica. A tempo scaduto, quando il pari sembrava scritto, Cavani si conquista e poi trasforma il rigore del 2-1 che vale il passaggio del turno.
- 28/10/2022 La Roma espugna Helsinki 2-1 con doppietta di Abraham
- 14/10/2022 Europa League: Betis Siviglia-Roma 1-1, Lazio-Sturm Graz 2-2
- 07/10/2022 Il Var ferma la Lazio: 0-0 con lo Sturm Graz. Il Betis vince a Roma 2-1
- 19/03/2022 Europa League, c'è il Lipsia per l'Atalanta. Conference League, la Roma ritrova il Bodoe Glimt