24 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Calcio | Serie A

La Lazio vola, Bologna nei guai

Decidono un'autorete doi Acquafresca e un gol di Lulic. Con questa vittoria la squadra di Reja sale al secondo posto in classifica, a -1 dall'Udinese capolista

BOLOGNA - La Lazio vince 2-0 a Bologna nel posticipo dell'ottava giornata di serie A. I biancocelesti passano al Dall'Ara grazie a un'autorete di Acquafresca e al gol di Lulic in avvio di ripresa. Con questa vittoria la squadra di Reja sale al secondo posto in classifica, a -1 dall'Udinese capolista, mentre si complica la situazione del Bologna: i rossoblù restano al penultimo posto con 4 punti.

I biancocelesti, reduci dalla vittoria nel derby, partono forte e si rendono pericolosi in diverse occasioni. All'8' Konko centra il palo con una deviazione da distanza ravvicinata, preludio al gol che arriva al 23'. Hernanes calcia una punizione dalla destra, Acquafresca tocca la palla con il ginocchio sinistro e la devia nella propria porta: Lazio in vantaggio. Il Bologna cresce nel finale della prima frazione: l'occasione migliore per pareggiare i conti capita proprio sui piedi di Acquafresca, ma Lulic sulla linea di porta si oppone alla conclusione dell'attaccante a botta sicura.

Proprio il difensore bosniaco firma il raddoppio al 48': Lulic raccoglie un assist di Cissé e batte Agliardi con un destro su cui è determinante la deviazione di un difensore rossoblù. Il Bologna non ha la forza di reagire e la Lazio va vicina al tris in contropiede con Cissé. Finisce 2-0 per la Lazio, per Reja l'unica nota stonata della serata arriva dall'infortunio di Hernanes nel finale: il centrocampista brasiliano è stato costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia.