Il Chelsea ha esonerato Ancelotti
Breve comunicato della società: «Risultati inferiori alle aspettative»
LONDRA - Carlo Ancelotti non è più l'allenatore del Chelsea. E' stato lo stesso club londinese ad annunciare l'esonero del tecnico attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale ieri sera. Nel breve comunicato si spiega «i risultati sono stati inferiori alle aspettative».
Il sito peraltro oggi si lancia in un lungo elogio di Ancelotti: «Arrivato dal Milano nell'estate del 2009, nella sua prima stagione è riuscito in un'impresa mai riuscita a nessuno prima di lui al Chelsea, la vittoria del primo scudetto e della Cup Double della FA».
LA ROMA NEL FUTURO - Sic transit gloria mundi, quest'anno lo scudetto non è del Chelsea che non ha neanche raggiunto la finale di Champions. «L'ultima partita di Ancelotti è stata a Goodison Park, dove abbiamo perso 1-0 con l'Everton, una squadra che non ha mai battuto» conclude il sito. «Carlo lascia il Chelsea dopo aver guidato 109 partite, di cui 67 vinte, 20 pareggiate e 22 perse. Tutto il club gli augura i migliori successi per il futuro». Giusto, il futuro: se si chiamerà Roma come qualcuno ipotizza, dovrebbe concretizzarsi in tempi rapidi nella nuova gestione americana dei giallorossi.
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi