Bombe carta, tirapugni e spranghe: denunciati 4 laziali
Controlli della Questura in vista del derby Roma-Lazio: «Si conferma la linea della fermezza»
ROMA - Controlli serrati della questura nel mondo degli ultrà in vista del derby Roma-Lazio, in programma stasera all'Olimpico: perquisiti 11 laziali, sequestrati bombe carta, fumogeni, tirapugni e spranghe, 4 denunciati, di cui 3 sottoposti a daspo per la durata di 5 anni. Avviso orale per altri 12 ultras bianco-celesti. E' questo il bilancio delle perquisizioni effettuate stamattina da personale della Digos e della squadra mobile della questura di Roma nei confronti di 11 tifosi della Lazio.
I controlli sono stati effettuati su delega dell'autorità giudiziaria, nell'ambito delle indagini avviate dopo gli episodi di violenza verificatisi la sera dell'8 gennaio scorso, in occasione delle celebrazioni per l'anniversario della Fondazione della Lazio, quando un gruppo di supporters bianco-celesti aveva attaccato alcuni contingenti delle forze dell'ordine. «Si conferma - sottolinea la questura - la linea della fermezza nei confronti di chi si renda responsabile di episodi di illegalità, anche in occasione delle manifestazioni sportive».
- 08/01/2019 Calcio, Giorgetti chiede orari concordati con Questure e più poteri agli steward. Salvini: «No alla chiusura degli stadi»
- 29/12/2018 Renzi: «Salvini non è credibile se canta cori razzisti»
- 28/12/2018 Ultrà morto, Salvini: «Sbagliato chiudere gli stadi»
- 24/03/2015 Il Viminale, basta con i giocatori pompieri