28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Serie A

La Roma torna a vincere, Lecce battuto 2-0

L'allenatore giallorosso Ranieri: «Eccessiva l'espulsione di Totti. Siamo ancora troppo precipitosi ma la squadra si è espressa bene»

ROMA - La Roma ha sconfitto 2-0 il Lecce nella nona giornata del campionato di Serie A. All'Olimpico i giallorossi ritrovano la vittoria con i gol di Burdisso al 62' e Vucinic al 76'. Nell'occasione della seconda rete però la Roma perde Francesco Totti per espulsione. Il capitano salterà il derby di domenica prossima contro la Lazio. La formazione di Ranieri sale a quota 12 punti, i salentini restano a 11.

RANIERI - Claudio Ranieri ha visto una Roma in crescita dopo la vittoria per 2-0 sul Lecce. «Siamo ancora troppo precipitosi, ma la squadra si è espressa bene ed ha creato molto. Ci potevano essere più gol anche per il Lecce. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto sette punti e dobbiamo continuare così», ha detto a Sky. La festa giallorossa però è stata in parte rovinata dall'espulsione di Francesco Totti. «E' stata una partita corretta e l'espulsione mi è sembrata eccessiva, l'ammonizione sarebbe stata la cosa più giusta». Ranieri perde il capitano in vista del derby della prossima settimana ma può contare su Mirko Vucinic, a segno oggi dopo il gol di Burdisso. «Mirko sta rientrando ma ha fatto una grandissima partita. Giocasse sempre così saremmo a cavallo, dobbiamo gestire bene il suo rientro e continuare a fare bene».