18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Serie A

Roma «stecca» la prima, a Milan-Lecce festa Ibra

Cesena strappa 0-0 all'Olimpico, lo svedese in tribuna a San Siro

ROMA - Si è aperto con la «stecca» della Roma, fermata ieri sera sullo 0-0 all'Olimpico dal neopromosso Cesena, e con il colpo del Genoa (1-0 firmato da Mesto in casa dell'Udinese nel pomeriggio) il campionato di Serie A 2010-11. La grande attenzione di oggi sarà però tutta rivolta sulla tribuna di San Siro, dove è attesa la presenza di Zlatan Ibrahimovic in occasione di Milan-Lecce. Ieri il club rossonero ha infatti annunciato l'acquisto dal Barcellona dell'attaccante svedese, che ha firmato un quadriennale. Un colpo dai molteplici risvolti, tecnici e psicologici, visto che dopo una sola stagione in azulgrana, molto deludente, Ibra è stato «scaricato» dall'allenatore Pep Guardiola e rispedito in Italia: quello contro la sua ex Inter sarà un derby molto sentito.

Il turno di oggi sarà quasi completamente disputato di sera (ore 20.45), ma ad aprire la giornata sarà la nuova Juventus di Gigi Delneri, Quagliarella, Aquilani e Krasic, impegnata a Bari. Stasera attenzione anche a Fiorentina-Napoli, resa più calda dalla recentissima lite fra l'azionista di maggioranza viola Andrea Della Valle e il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. A completare il quadro Chievo-Catania, Palermo-Cagliari, Parma-Brescia e Sampdoria-Lazio.

Domenica toccherà infine all'Inter completare lo «spezzatino» servito dalla Serie A alla prima giornata: i campioni d'Italia e d'Europa, reduci dalla mazzata subita contro l'Atletico Madrid venerdì sera nella Supercoppa europea (vittoria 2-0 dei colchoneros), giocheranno in posticipo (ore 20.45) a Bologna.