20 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Calciomercato

Ibrahimovic al Milan per 24 milioni

Trattativa conclusa. La formula: prestito con obbligo di riscatto. Il bomber: «Sogno la Champions»

MILANO - L'attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic passa dal Barcellona al Milan. Lo ha annunciato il club rossonero in un comunicato. Lo svedese, arrivato un anno fa in Spagna, proveniente dall'Inter, firmerà lunedì a Milano un contratto di quattro anni. «Abbiamo trovato un accordo con il Barcellona per un prestito con un'opzione di acquisto di 24 milioni di euro, pagati in tre tranche nei prossimi tre anni», ha spiegato Adriano Galliani, numero due del club. «Il Milan è uno delle società più forti al mondo. Con Pato e Ronaldinho abbiamo un attacco fantastico», ha aggiunto Galliani.

IBRA - «Felicissimo». Così Zlatan Ibrahimovic si definisce in una conversazione riferita da Milan Channel. Il centravanti svedese è in procinto di passare dal Barcellona al club rossonero. La trattativa è in dirittura d'arrivo. «Stiamo facendo le ultime cose, non vedo l'ora che sia domani», ha detto Ibra come fa sapere ancora il canale tematico del Milan. «Il Milan è uno dei club più forti al mondo, per la squadra e la tradizione che ha - ha aggiunto lo svedese lasciando lo stadio di Barcellona -. Con Pato e Ronaldinho abbiamo un attacco fantastico, ora dipende da noi: penso che i tifosi del Milan si divertiranno allo stadio con noi tre».
«I tifosi dell'Inter? Non credo che pensino a me visto che hanno vinto tutto», ha aggiunto Ibrahimovic, spiegando che «questa situazione che si è creata a Barcellona mi ha dato molta adrenalina e ora il mio sogno è vincere tutto con il Milan».

BERLUSCONI - È stato Silvio Berlusconi a comunicare di persona ai giocatori del Milan l'ingaggio di Zlatan Ibrahimovic. Il presidente del Milan, atterrato a Milanello intorno alle 19.30, ha incontrato l'allenatore Massimiliano Allegri e salutato tutti i componenti dello staff tecnico. Quindi ha incontrato tutta la squadra alla quale ha annunciato l'acquisto dello svedese. Successivamente, riferisce il sito del Milan, Berlusconi ha ricevuto la telefonata di Adriano Galliani che lo ha fatto parlare direttamente con l'attaccante. Nel momento dei saluti telefonici è scattato l'applauso di tutti i calciatori al nuovo compagno di squadra. Dopo quasi un'ora il patron rossonero ha lasciato il centro sportivo.