Ancelotti: se non vinciamo la Premier è una tragedia
24 ore dal match che potrebbe regalare all'italiano il successo alla sua prima stagione in Premier League
LONDRA - Non riuscire a battere domani il Wigan a Stamford Bridge e perdere il titolo all'ultima giornata di campionato sarebbe per Carlo Ancelotti ed il suo Chelsea «una tragedia».
A 24 ore dal match che potrebbe regalare all'italiano il successo alla sua prima stagione in Premier League e ai suoi blues il quarto titolo nella loro storia, il manager non prevede però sorprese. «Vinceremo perché ce lo meritiamo e perché ciascuno di noi darà il massimo», ha detto Ancelotti. «Non possiamo perdere l'ultima partita dopo avere fatto uno splendido lavoro per dieci mesi, sarebbe un disastro. E' parecchio che il Chelsea non vince il campionato, ora siamo vicinissimi. Non posso dire che ci siamo, però lo meritiamo. Abbiamo giocato con continuità e abbiamo vinto tutte le partite contro le grandi, quindi meritiamo di stare in testa alla classifica».
Il Chelsea comanda con un punto di vantaggio sul Manchester United, che sempre domani pomeriggio ospiterà lo Stoke. I blues sono stati la prima squadra nella storia della Premier a vincere in casa e fuori casa contro Arsenal, Liverpool e Manchester United, ma all'andata con il Wigan hanno perso. «Non sono nervoso, sono calmo e tranquillo, ma alla partita manca ancora un po'», ha detto Ancelotti.
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi