29 aprile 2024
Aggiornato 04:00
F1. GP Australia

Schumi: in Australia diversi miglioramenti

Ieri il tedesco della MercedesGp decimo a Melbourne: «Siamo soddisfatti»

MELBOURNE - Anche se «a qualcuno suonerà strano», Michael Schumacher ha potuto apprezzare «diversi miglioramenti» della sua MercedesGp emersi nel weekend del Gran Premio d'Australia, tanto da potersi dire «a buona ragione soddisfatti» del suo decimo posto e del quinto del connazionale tedesco e compagno di squadra Nico Rosberg.

«A prima vista ovviamente questo può sembrare strano, ma se analizziamo a fondo i dati raccolti lungo tutto l'arco del weekend, al di là del risultato ci sono diversi aspetti che possono farci dire soddisfatti», dice Schumi dal suo sito internet il giorno dopo la gara di Melbourne, secondo appuntamento del Mondiale 2010 di Formula 1. «In qualifica, sia io che Nico avremmo potuto stare due o tre posizioni più avanti. Io ho optato per un settaggio troppo prudente perché alla fine ero più concentrato sulla gara ed ho avuto anche un guaio all'alettone anteriore che mi ha fatto perdere un po' di tempo».

In gara, poi, Schumi ha pagato rimanendo sempre lontano dalla zona podio. «Fossimo partiti da una migliore posizione, avrei potuto lottare», dice il quarantunenne tedesco. «Tutti questi aspetti ci indicano che non siamo troppo lontani dagli altri. Quindi il prossimo weekend arriveremo in Malaysia consapevoli che il nostro passo rispetto al Bhrain è migliorato, sarà una bella sensazione». Quindi, anche se da Melbourne ha portato a casa solo un punticino, Schumi crede di poter «tornare a lottare già a Sepang».