4 maggio 2024
Aggiornato 21:00
Sport. MotoGp

Stoner rilancia la sfida: non vedo l'ora di iniziare

Ducatista australiano: «La nuova moto e il motore mi piacciono»

MADONNA DI CAMPIGLIO - Casey Stoner è pronto alla stagione del riscatto. Il ducatista australiano, campione del mondo nel 2007 nella classe MotoGp, si è detto ansioso di iniziare l'avventura nella stagione 2010 della categoria regina per riscattare l'ultima deludente campagna iridata.

«Ovviamente non vedo l'ora di iniziare», ha spiegato Stoner oggi nel tradizionale incontro con la stampa a Madonna di Campiglio, «e poi questa è la prima offseason degli ultimi tre anni in cui non mi ritrovo infortunato o costretto a qualche tipo di operazione».

Stoner, che ha accettato la responsabilità per i risultati raccolti lo scorso anno («colpa mia«), si è mostrato ottimista in merito al nuovo prototipo preparato dalla Ducati per la sfida alle Yamaha del campione in carica Valentino Rossi e dell'arrembante spagnolo Jorge Lorenzo. «Nell'ultimo test di Valencia abbiamo provato la nuova moto e la nuova configurazione del motore, mi sono piaciute sul serio. Abbiamo molta trazione in più», ha detto l'australiano nelle dichiarazioni riportate dall'edizione online del magazine Autosport, «al momento siamo molto contenti e fiduciosi di poter migliorare la moto nel corso della stagione».