Rossi: «Per il titolo iridato sarà grande duello con Lorenzo»
Per il pilota Yamaha: «In Australia per dimenticare delusione Estoril». Il vantaggio del pesarese ridotto a 18 punti
PHILIP ISLAND - Reduce dalla «grande delusione» del quarto posto colto all'Estoril, Valentino Rossi è pronto a prendersi la rivincita già nel weekend a Phillip Island, teatro del Gran Premio d'Australia, terzultimo appuntamento del Motomondiale.
18 punti di vantaggio - Con il successo in Portogallo del compagno di squadra in Yamaha, lo spagnolo Jorge Lorenzo, il campione del mondo in carica e leader della classifica iridata vede ora il suo vantaggio ridotto a 18 punti. «Credo che per il titolo assisteremo a una grande lotta con Lorenzo, ma le prossime due gare si disputeranno su tracciati che amo», dice Rossi in un preview della Yamaha.
In Australia in «digiuno» dal 1995 - Dopo l'Australia, il Motomondiale correrà in Malaysia, quindi si chiuderà a Valencia. «Della gara dell'Estoril dobbiamo prendere di buono i punti conquistati, viste le condizioni», ha spiegato Rossi. «So che la Yamaha sta studiando con grande meticolosità i nostri dati per capire cosa è andato storto, con l'obiettivo di presentarci a Phillip Island in condizioni migliori. Amo questo tracciato, qui ho ricordi tra i miei più belli in carriera. E ora è arrivato anche il momento di interrompere il digiuno». Che in Australia per Rossi dura dal 1995, anno della sua ultima vittoria down under.
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi