1 maggio 2024
Aggiornato 18:00
Liga spagnola

Real Madrid umiliato al Bernabeu, Barcellona passa 6-2

Doppiette Messi ed Henry, capolista allunga e «vede» il trionfo

MADRID - Il Barcellona ha umiliato il Real Madrid vincendo per 6-2 al Santiago Bernabeu il clasico di Spagna, anticipo della trentaquattresima giornata della Liga. Merengues in vantaggio al 13' con Gonzalo Higuain, ma risultato ribaltato dagli azulgrana a stretto giro di posta con Thierry Henry (17') e Carles Puyol (19'). Al 23' cartellino rosso per Eric Abidal (gomitata ad Arjen Robben) e Barcellona in dieci uomini per tutto il resto del match. Al 35' Lionel Messi firma però il 3-1 del Barcellona.

Nel secondo tempo, al 56' Sergio Ramos accorcia per il Real, ma al 58' arriva il quarto gol azulgrana, ancora firmato da Henry, quindi al 75' doppietta anche per Messi e pokerissimo. All'83' l'umiliazione per il Real è completata dal sesto gol del Barcellona realizzato dal difensore Gerard Piqué.

CLASSIFICA - La vittoria permette alla capolista Barcellona di portarsi a quota 85 punti in classifica e quindi a +7 sul Real, distrutto ora anche nel morale: la Liga a quattro giornate dalla fine ha quindi trovato il suo padrone.