25 aprile 2024
Aggiornato 13:00
La critica

Legge elettorale, Di Maio: per Renzi è un argomento di distrazione di massa

Il Pd, "che sa di perdere molte grandi città alle elezioni, sta distraendo gli italiani con una cosa di cui agli italiani non frega niente: la legge elettorale" attacca Di Maio

ROMA - "La legge elettorale è un argomento di distrazione di massa. Il Pd, che sa di perdere molte grandi città alle elezioni di domenica prossima, sta distraendo gli italiani con una cosa di cui agli italiani non frega niente: la legge elettorale. Parliamo di cose concrete: Roma perde un miliardo e mezzo di euro ogni anno per colpa loro, noi vogliamo prendere quei soldi e metterli in servizio alla pulizia urbana, trasporti, asili nido e soprattutto lotta alla corruzione». Lo ha detto il vicepresidente della Camera e membro del direttorio M5S Luigi Di Maio, a margine del Restitution day a Palazzo Madama.

"Disponibili a una legge sulla prescrizione che tagli la prescrizione dal rinvio a giudizio"
Sulla riforma della prescrizione proposta dal senatore Casson, Di Maio ha commentato: "Siamo disponibili a una legge sulla prescrizione che tagli la prescrizione dal rinvio a giudizio, ma si può anche discutere del primo grado. Il discorso è: la proposta di Casson è la proposta del Pd e del governo Renzi oppure è solo la proposta di Casson? Quanto vale quella proposta? Perché altrimenti stiamo discutendo del nulla".