Grillo: «Vinceremo le europee, andremo in europa a vedere tutti i trattati»
Il leader del M5s: «Le vinceremo sicuro. Non c'è problema, non abbiamo concorrenza. Si è parlato di uscire dall’euro, benissimo. Ma se lo facciamo ci prendiamo la lira e saremo competitivi sui mercati esteri ma non competitivi sulle importazioni»
SIENA - «L'unica cosa che posso dirvi è che andremo avanti, vinceremo le elezioni europee. Le vinceremo sicuro. Non c'è problema, non abbiamo concorrenza», ha detto Beppe Grillo durante un incontro del Movimento 5 stelle a Siena.
Il leader del M5s ha continuato: «Andremo avanti, andremo in Europa a vedere tutti i trattati». Agli imprenditori Grillo ha spiegato di evitare di interessarsi solo della propria categoria: «Guardate che qua il paese non c’è più. Non è che possiamo andare a prenderci un Paese in macerie: bisogna anche cercare di capire cosa sarà l’Italia tra cinque sei otto dieci anni». Quanto a chi spinge per un'uscita dell’Italia dall’euro, il comico genovese ha detto: «Si è parlato di uscire dall’euro, benissimo, usciamo dall’euro. Ma se usciamo dall’euro ci prendiamo la lira e saremo competitivi sui mercati esteri ma non competitivi sulle importazioni».
- 27/05/2019 Verso nuova maggioranza europeista, contro i sovranisti
- 26/05/2019 In Francia prima Marine Le Pen (che chiede lo scioglimento del Parlamento)
- 25/05/2019 Alle Europee la Chiesa di Bergoglio «all'opposizione» dei sovranisti, non solo italiani
- 25/05/2019 Europee o no, con i sovranisti bisogna «dialogare» per evitare «evoluzioni forse pericolose»