16 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Genova

Master e contratto a tempo indeterminato, pacchetto 2 in 1 con Banca Carige

Solo 20 posti per il Master dell'Università di Genova in manager di rete bancaria, nato dalla convenzione con Banca Carige. L'iniziativa prevede l'assunzione dei partecipanti dal primo giorno e rappresenta uno strumento di inserimento di giovani talenti neo-laureati

Presentazione Mater di II livello. Paolo Fiorentino, amministratore delegato di Banca Carige
Presentazione Mater di II livello. Paolo Fiorentino, amministratore delegato di Banca Carige Foto: ANSA

GENOVA - Un contratto a tempo indeterminato, invece dello stage, per 20 giovani che supereranno la selezione per il master di secondo livello in Manager di rete bancaria nato dalla convenzione tra Banca Carige e Università di Genova.

CONTRATTO DA SUBITO - L'iniziativa, prima in Italia, prevede l'assunzione dei partecipanti fin dal primo giorno e rappresenta uno strumento per l'inserimento di giovani talenti neo-laureati.

MASTER E POI - Un percorso formativo che in 12 mesi, con 350 ore di lezione frontale e attività lavorativa preparerà i manager del futuro. Dopo i 12 mesi di master i 20, con valutazione di idoneità, potranno accedere a un percorso triennale di Talent management.

STUDIO E LAVORO - «Facciamo studiare e lavorare i giovani - dice Paolo Fiorentino, amministratore delegato di Carige - e proviamo a dare concretezza al concetto di studio e lavoro e sicurezza perché offriamo un contratto a tempo indeterminato con prospettiva di inserimento in ruoli di responsabilità».

DALLA TEORIA ALLA PRATICA - «Gli atenei preparano fino a un certo punto - dice il rettore Paolo Comanducci - poi serve la specializzazione sul campo. Questo è un esempio».

SELEZIONE - Le iscrizione si sono aperte con il mese di luglio per i minori di 28 anni, 20 di loro apriranno la prima edizione del master a ottobre. Il responsabile del personale di Banca Carige, Massimiliano Calvi premette: "Tra i requisiti richiesti l'indispensabile preparazione di settore, la conoscenza dell' inglese, un buon livello di operatività informatica, capacità di gestire gli stress, energia e intraprendenza». Per saperne di più, tutte le informazioni sul sito dell'università.