«Sull'unità del centrodestra non sorprende il realismo Salvini»
«Il cantiere, quindi, è quello di un centrodestra ampio e unito», spiega il senatore Maurizio Gasparri, che continua annunciando l'impegno di Forza Italia nell'aggiornare «il nostro programma senza uscire dal solco tracciato da tempo»
ROMA (askanews) - «E' ovvio che non c'è alternativa all'unità del centrodestra. Il realismo di Salvini non sorprende perché del resto quale strategia potrebbe avere la Lega giocando allo sfascio? Dobbiamo puntare all'unità di tutte le forze alternative alla sinistra». Lo dichiara in una nota il senatore di Fi, Maurizio Gasparri.
Le forze politiche in nascita riflettano
«E quelli che vogliono formare partitini - aggiunge - riflettano sul velleitarismo delle loro posizioni. Altri si rendano conto che un puntello raccogliticcio in Parlamento alle politiche di Renzi è un suicidio sia per loro stessi che per Renzi. Mentre altri devono decidere se cambiare nome per diventare una sparuta pattuglia di ascari di Renzi o se ritornare sui propri passi», continua ancora il senatore azzurro.
Il centrodestra da rilanciare
«Il cantiere, quindi, è quello di un centrodestra ampio e unito, che insieme a Berlusconi dobbiamo rilanciare. Lo abbiamo fatto in tante occasioni spesso vincenti. Dobbiamo aggiornare il nostro programma senza uscire dal solco tracciato da tempo soprattutto sui temi della sicurezza, dell'immigrazione della difesa della famiglia e sulle questioni del fisco e del lavoro», afferma in conclusione il senatore Gasparri.
- 28/02/2017 Berlusconi incorona Zaia, lui replica: «La Lega ha già un candidato ed è Matteo Salvini»
- 09/06/2016 Centrodestra in cerca di leadership, parte la carica delle donne
- 11/03/2016 Primarie centrodestra, Bertolaso: «Mollo se vince 'no' o scarsa affluenza»
- 01/09/2015 Tra Salvini e Berlusconi è braccio di ferro