Poli Bortone: Fitto interessato a percorso comune con me
Secondo Adriana Poli Bortone, potenziale candidata alle regionali pugliesi dl centrodestra, l'ex governatore Raffaele Fitto dovrebbe avere interesse, dopo le due sconfitte subite, a mettere da parte «qualsiasi problema per ritrovare, proprio con me, un percorso comune». Intanto a Giorgia Meloni, leader del suo partito, Poli Bortone dice «no alla balena bianca».
ROMA (askanews) - «Non dovrebbe avere problemi nei miei riguardi, perché quando si è trattato di Lecce, alle amministrative del 2012, è stato proprio Fitto a venire da me a chiedermi di non presentare liste alternative al suo candidato, Perrone, per fare in modo che il centrodestra fosse unito. Così come abbiamo avuto l'intelligenza di mettere da parte rancori e scortesie fatte a suo tempo e conciliare le diverse esigenze, allo stesso modo penso che Fitto abbia interesse, dopo due sconfitte che ci sono state in Puglia, a mettere da parte qualsiasi problema per ritrovare, proprio con me, un percorso comune». Lo ha dichiarato Adriana Poli Bortone, potenziale candidata del centrodestra alle elezioni regionali in Puglia, in un'intervista a IntelligoNews.
«Meloni, no alla balena bianca»
Alla domanda su come vanno i rapporti con Fdi e Meloni, Poli Bortone ha risposto così: «Noi abbiamo aderito come componente meridionalista alla costituente della Meloni, perché crediamo che lei voglia ricostruire una destra che in Italia non c'è più. Non voglio credere e non posso credere alle illazioni maliziose che vedono un disegno della Meloni intenta a ricostruire una sorta di nuova balena bianca con Fitto e Tosi. Non ci posso nemmeno pensare».
Fdi rinuncia alla mia candidatura? Mi dimetterei dal partito
A proposito dei rapporti con il partito, proprio ieri la possibile candidata per il centrodestra Poli Bortone dichiarava: «Se Fratelli d'Italia dovesse rinunciare alla mia candidatura, alla candidatura di una persona che fa parte del suo ufficio di presidenza, io ci resterei male e penserei di andarmene. Se il partito rinuncia al mio nome con motivazioni che io non posso condividere, si vede che non vogliono che io resti in Fratelli d'Italia». Alla domanda se, invece, con la candidatura di Francesco Schittulli il centrodestra rischia di fare vincere il candidato del Pd Emiliano, Poli Bortone ha risposto: «Si vede che qualcuno vuole farlo vincere. L'altra volta hanno voluto far vincere Vendola, stavolta faranno vincere il candidato del Pd Michele Emiliano». «Chi vuole farlo vincere, Raffaele Fitto?», hanno chiesto i conduttori: «Di fatto, accadrebbe una cosa del genere», ha risposto Poli Bortone.
- 20/05/2015 Meloni sospende Poli Bortone, centrodestra nel caos
- 21/04/2015 Vitali: «Con Poli Bortone vinceremo in Puglia»
- 20/04/2015 Meloni: «Poli Bortone favorisce la sinistra»
- 17/04/2015 Meloni a Poli Bortone: «Rinuncia a candidarti»