Letta: «Al mio Governo non c'è alternativa»
Lo scrive il presidente del Consiglio, Enrico Letta, nella presentazione al dossier sui primi 100 giorni di lavoro pubblicato sul sito del governo: «Vogliamo dimostrare all'Europa e al mondo che ce la possiamo fare»
ROMA - «Gli italiani capiscono. Capiscono che non c'è alternativa. Non a questo governo, ma alla necessità, per una volta, di mettere da parte le contrapposizioni e le viscere per avere stabilità e far sì che la politica torni ad essere quello che è per definizione: la cura della cosa pubblica, dell'interesse generale, del bene della comunità». Lo scrive il presidente del Consiglio, Enrico Letta, nella presentazione al dossier sui primi 100 giorni di lavoro pubblicato sul sito del governo.
Secondo Letta gli italiani «capiscono che le risposte da noi arrivano subito quando è possibile e invece vanno costruite con cautela quando devono fare i conti con una realtà complessa che impone attenzione e serietà».
«Capiscono anche - ne sono certo - che questa esperienza, e chi la rappresenta, non ha la presunzione di durare per sempre o di ergersi a modello - prosegue il Premier -. Ha l'ambizione e il dovere, quelli sì, di servire il Paese contribuendo a rizollare un campo da gioco altrimenti impraticabile, di rispondere alla crisi con tanti atti concreti, tangibili e di buon senso, di dimostrare all'Europa e al mondo che ce la possiamo fare».