31 luglio 2025
Aggiornato 23:00
Dossier sui primi 100 giorni di Governo

Letta: «L'Italia vuole cambiare in meglio»

Il Premier: «I segnali ci sono tutti e indicano che siamo a un passo dal possibile. A un passo, cioè, dall'inversione di rotta e dall'uscita dalla crisi più drammatica e buia che le attuali generazioni abbiano mai vissuto»

ROMA - «I segnali ci sono tutti e indicano che siamo a un passo dal possibile. A un passo, cioè, dall'inversione di rotta e dall'uscita dalla crisi più drammatica e buia che le attuali generazioni abbiano mai vissuto». Lo scrive il presidente del Consiglio, Enrico Letta, presentando sul sito del governo il dossier sui primi 100 giorni di lavoro dell'esecutivo.

«Il nostro impegno, a partire da oggi, è quello di cogliere fino in fondo questi segnali positivi, di mettercela davvero tutta affinché il possibile diventi realtà, di proseguire nel percorso tracciato in questi primi 100 giorni - spiega Letta -. L'Italia può farcela. L'Italia ha al proprio interno l'energia, la capacità, la voglia di cambiare e di cambiare in meglio. A quest'Italia vogliamo e dobbiamo continuare a render conto».