Monti sarà il primo leader a votare a Milano
Sempre nel capoluogo lombardo, intorno alle 12.30, voterà anche Silvio Berlusconi nel seggio della scuola media Dante Alighieri di Via Scrosati. Alle 11 toccherà a Pierluigi Bersani, segretario del Pd, a Piacenza presso la Scuola «Renzo Pezzani» in Via Emmanueli, 30
ROMA - Alle 7 di domani apriranno i seggi delle elezioni politiche e regionali (Lombardia, Lazio e Molise) e i leader politici hanno scelto proprio la giornata di domani - domenica - per recarsi ai seggi: Mario Monti voterà a Milano alle 9.30 presso la scuola elementare Novaro-Ferrucci di piazza Sicilia. Sempre nel capoluogo lombardo, intorno alle 12.30, voterà anche Silvio Berlusconi nel seggio della scuola media Dante Alighieri di Via Scrosati.
Alle 11 toccherà a Pierluigi Bersani, segretario del Pd, a Piacenza presso la Scuola «Renzo Pezzani» in Via Emmanueli, 30. Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, voterà a Roma, ai Parioli, presso la scuola Principessa Mafalda in via Lovanio. Il presidente dell'Italia dei Valori e candidato di Rivoluzione civile, Antonio Di Pietro, voterà alle ore 10.30 a Curno (Bergamo), presso il seggio allestito alla scuola elementare in via De Amicis.
Il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, voterà alle 13 a Via Bitossi 5, nel quartiere Balduina, nel seggio elettorale allestito presso la scuola Cesare Nobili. Anche il leader dei Radicali Marco Pannella voterà a Roma, alle 11, presso la Sezione di Via del Lavatore n. 38. Voterà a Milano invece il leader di Centro Democratico, Bruno Tabacci, alle 12, presso il seggio di Corso di Porta Vittoria. Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione Civile, voterà a Palermo intorno alle 12 presso l'istituto Ghandi di via Sardegna.
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, insieme alla signora Clio, voterà alle 11 all'istituto tecnico per il Turismo Cristoforo Colombo, in via Panisperna a Roma, nel quartiere Monti.