10 ottobre 2024
Aggiornato 06:00
Centrosinistra | Primarie PD

Renzi: Agli attacchi gratuiti rispondo con il sorriso

Il Sindaco di Firenze: «Vendola? Non rispondo a provocazioni. Io non parlo male degli altri». Staff Renzi: «Noi trasparenti, pubblici nomi finanziatori»

ROMA - «Vedo che dopo la serenità di ieri qualche candidato alle primarie immagina di alimentare la polemica attaccando gli altri. In modo gratuito peraltro. Va bene così. Ognuno risponde per se stesso. Io non parlo male degli altri, noi vogliamo parlare bene dell'Italia. Per cui invito tutti i miei amici a non cadere nelle provocazioni. Il link alle nostre idee è www.matteorenzi.it Siamo pronti a confrontarci sulle idee ovunque. Ma agli attacchi gratuiti rispondiamo con l'arma più bella, il sorriso. Buona domenica....». Il Sindaco di Firenze Matteo Renzi ha affidato a un posto sul suo profilo Facebbok «scritto dal camper tra la Basilicata e il Molise» il commento all'affondo nei suoi confronti da parte del leader Sel Nichi Vendola.

Staff Renzi: Noi trasparenti, pubblici nomi finanziatori - «Le affermazioni dell'Onorevole Sposetti apparse questa mattina sul 'Corriere della Sera' e riprese da vari organi di informazioni sono illazioni prive di fondamento. Il nostro bisogno di trasparenza è tale che, unici finora tra tutti i candidati alla primarie, abbiamo già pubblicato sul sito www.matteorenzi.it i nomi dei finanziatori che ci hanno dato l'autorizzazione a farlo, addirittura anticipando la risposta del Garante della privacy alla nostra istanza su cosa fare per rendere trasparenti i nomi dei nostri finanziatori. La risposta del Garante non dovrebbe tardare, e a quella ci atterremo, senza distinzioni di sorta». Lo ha dichiarato in una nota Alberto Bianchi, presidente della fondazione Big Bang e tesoriere della campagna di Matteo Renzi.
«Invitiamo, quindi, l'onorevole Sposetti, già tesoriere dei Ds e grande fautore del finanziamento pubblico ai partiti, a chiarire, in maniera circostanziata, le sue gravi affermazioni».