24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Anniversario della morte di Falcone

Bersani: Una volta gli eroi morivano per la Costituzione

Il leader del PD: «Ora si cambia la legge per salvare una persona»

CROTONE - Pierluigi Bersani parla nel pomeriggio a Crotone dopo aver già parlato ed attaccato il premier ed il centro destra. Intervenendo ad una manifestazione a sostegno del candidato a sindaco Peppino Vallone, affrontando il tema della legalità ha detto: «Oggi è l'anniversario della morte di Falcone. Noi ce lo ricordiamo e ci ricordiamo di Livatino, di tutti i magistrati, di tutte le forze dell'Ordine, dei cittadini perbene che sono morti, degli amministratori sotto aggressione. Ce lo ricordiamo in questo giorno con un attimo di riflessione vera».
«Certo - ha aggiunto il segretario del PD - bisogna anche capire e vedere come è cambiata la scena dai tempi in cui c'erano persone che sacrificavano la loro vita per salvare la Costituzione e le leggi. Siamo arrivati in tempi in cui si sacrificano le Costituzioni e le leggi per salvare la pellaccia di una persona sola».

BALLOTTAGGI - Poi il segretario del Partito Democratico ha ironizzato sulla candidata del centro destra, la Senatrice, ex pd, Dorina Bianchi: «I ballottaggi sono appuntamenti strani perchè a volte si immagina di poterli fare a tavolino. Ma abbiamo visto tantissime volte che non è cosi. A questo punto, a Crotone il ballottaggio vuole dire: o il sindaco è Peppino o quella là» - ha aggiunto Bersani - facendo riferimento, senza però citarla per nome, alla candidata del centrodestra Dorina Bianchi. «O Crotone vuole come sindaco una persona perbene - ha detto ancora il segretario del Pd - o una che non sa che cosa pensa».