La Russa: la riforma è uno «scenario pericoloso»
Il coordinatore Pdl: «Da Bersani proposta strumentale»
ROMA - Per Ignazio La Russa «Una nuova maggioranza per approvare una legge elettorale anti-Berlusconi è uno scenario pericoloso, che non va sottovalutato». Lo dichiara il coordinatore Pdl in un'intervista a La Repubblica, sottolineando la convinzione che, in merito alla legge elettorale, «la proposta di Bersani è del tutto strumentale. La sinistra sogna una legge che consenta a loro di vincere senza avere il consenso».
Il ministro della Difesa non ci sta a passare per l'oltranzista della guerra contro Gianfranco Fini, anzi, rivendica il ruolo di «pompiere», ma poi lascia aleggiare dubbi sulla vicenda della vendita della casa a Montecarlo al centro di tanti attacchi contro il presidente della Camera. All'epoca, dice, ero coordinatore di An, avrebbero dovuto chiedere il rinnovo del mandato per la vendita dell'appartamento: «adesso mi viene qualche sospetto su perchè non l'abbiano chiesto».
La Russa respinge anche le accuse su 'numeri sbagliati' forniti a Berlusconi sui finiani. «Noi contammo 31 ex An e quelli sono stati», dichiara,, «per fortuna la mia previsione l'ho messa per iscritto, ho le prove».
- 03/05/2022 I big del PD rilanciano il proporzionale: «Apriamo confronto con tutti»
- 23/07/2020 Legge elettorale, maggioranza divisa. Italia Viva in commissione vota con il centrodestra
- 17/01/2020 L'ira di Matteo Salvini per il referendum della Lega bocciato dalla Corte Costituzionale
- 13/01/2020 Legge elettorale, Giorgia Meloni pronta alla battaglia: «Mai il proporzionale. Barricate da tutto il centrodestra»