20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Caso Brancher

Di Pietro: per il Governo è l'inizio della fine, vada a casa

Il leader dell'IdV: «Gli italiani si possono fregare una volta, ora si torni alle urne»

ROMA - «Per Berlusconi ed il suo Governo è l'inizio della fine. Noi dell'Italia dei Valori siamo stati i primi a chiedere, sin da subito, le sue dimissioni. Brancher ha gettato la spugna, lasciando il governo e presentando le dimissioni da ministro e decidendo di affidarsi al giudice per rispondere del reato di appropriazione indebita». E' quanto afferma il leader di Idv, Antonio Di Pietro, sulla sua pagina Facebook.

«Gli italiani si possono fregare una volta sola - aggiunge Di Pietro - perchè poi reagiscono e si ribellano. Ed è per questo che la maggioranza se ne deve andare a casa il prima possibile. Prima se ne andrà e meglio sarà per tutto il Paese. Un Paese nel quale si è creata una nuova e più profonda frattura sociale tra chi ha e chi non ha: tra chi, grazie all'evasione fiscale, ai privilegi acquisiti dalla casta, alle leggi ad personam e alla mancanza di regole e di controlli, è diventato sempre più ricco e chi non riesce ad arrivare a fine mese».

«Berlusconi e il suo Governo hanno fallito - chiude Di Pietro - ormai c'è una sola strada obbligata, quella della crisi di governo e delle elezioni, senza inciuci o ciambelle di salvataggio. Tutto ciò per formare un nuovo esecutivo scelto dagli elettori».