19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Elezioni regionali

Bonino: questa settimana Berlusconi occuperà Rai e TG

La candidata alla Regione Lazio: «La polemica con la Questura di Roma? Il Centrodestra è nervoso»

ROMA - Emma Bonino, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, ha attaccato il centrodestra in una intervista a Radio radicale: «Le poche tribune elettorali vanno in onda la mattina presto, mentre immagino che Berlusconi - ha affermato - occuperà la Rai e i Tg in questa ultima settimana più di quanto non abbia già fatto nelle precedenti, per volare alto con bufale come l'annuncio che lui sconfiggerà il cancro in tre anni».

«CENTRODESTRA NERVOSO» - «Io pensavo - ha proseguito - che i candidati presidenti avessero autonomia, mentre sabato in dodici (perchè Zaia non l'ho visto) hanno dato vita ad una scena, quella del giuramento, tra il surreale e l'imbarazzante, nelle mani del Presidente del consiglio dello stesso governo che annuncia il nucleare, mentre poi Polverini dice che però lei non vuole. Così come sul rientro del buco sulla sanità regionale, opera del suo grande sponsor Storace, il governo ha già deciso quattro mesi fa con il piano che Polverini dice di voler rinegoziare. Così sull'acqua, il suo grande sponsor Alemanno vuole privatizzare l'acqua e l'Acea, mentre Polverini dice che lei non vuole».
«Addirittura il presidente del Consiglio, alla faccia del federalismo, si è messo a distribuire gli assessorati. Infine la grottesca polemica con la questura di Roma sul numero dei partecipanti. Sono tutti segni di nervosismo», ha concluso la Bonino.