In Lombardia nel listino Pdl tre candidati ex An
A Bergamo candidato Andrea Tremaglia, nipote dell'ex ministro
MILANO - Nel 'listino' dei prossimi candidati del Pdl alle elezioni regionali in Lombardia sono stati indicati all'unanimità i nomi di tre ex di An: Roberto Alboni, Pietro Macconi e il bresciano Enrico Mattinzoli. A darne notizia il ministro della Difesa e coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, durante un incontro presso il Pdl point di Milano per presentare la candidature del fratello, Romano La Russa.
«I candidati della lista proporzionale sono stati quasi tutti decisi, mentre nel listino, quello che non ha bisogno di essere votato, rimane qualche incertezza, ma all'unanimità sono stati indicati i nomi degli ex di An Alboni, Macconi e Mattinzoli», ha spiegato La Russa. Durante l'incontro presso il Pdl point è stata poi ufficializzata la candidatura nelle liste del Pdl a Bergamo del ventiduenne Andrea Tremaglia, nipote dell'ex ministro degli Italiani nel Mondo, Mirko Tremaglia, e figlio dell'ex assessore regionale Marzio Tremaglia, prematuramente scomparso nel 2000.
Sosterrà invece la campagna elettorale di Romano La Russa, Luca Ruffino ex segretario provinciale dell'Udc commissariato per aver appoggiato alla elezioni per la Provincia di Milano il candidato del Pdl Guido Podestà. «Sono felice che mi sia data l'opportunità di fare politica in modo coerente e non all'insegna dell'opportunismo come capitava all'Udc».
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»