2 maggio 2024
Aggiornato 21:30
Era un'idea maturata nei giorni scorsi

Berlusconi torna a villa Certosa: che sole, stacco la spina

Il presidente del Consiglio vuole dedicarsi a uno dei suoi hobby preferiti, la botanica. Domani forse dai figli a Milano

OLBIA - Era un'idea maturata nei giorni scorsi, in piena bagarre politica romana. «Voglio rilassarmi, voglio staccare la spina, anche solo per ventiquattro ore». E così Silvio Berlusconi, appena sceso dalle scalette dall'aereo che lo ha portato a Olbia per partecipare ad un convegno dell'Enac, ha subito sorriso a chi lo accoglieva sulla pista e ha consolidato quella che era solo una tentazione: «Che sole, che tempo, resto in Sardegna».

Mattinata dunque spesa con i vertici dell'Enac e Assaeroporti, poi un rapido rinfresco e via verso villa la Certosa. Porto Rotondo è deserta, la temperatura non ancora invernale, solo i Carabinieri e nessuna altra anima a presidiare uno dei cuori pulsanti del turismo estivo in Costa Smeralda.

BOTANICA - Nella sua residenza Berlusconi ha un appuntamento, quello con alcuni esperti ai quali ha affidato la gestione dei giardini della Certosa. Il presidente del Consiglio vuole dedicarsi a uno dei suoi hobby preferiti, la botanica, controllare l'andamento dei nuovi lavori nel parco. Vuole staccare la spina, il Cavaliere, fosse anche per poche ore. Domani, con ogni probabilità, tornerà in mattinata a Milano, forse per pranzare con i figli.

AMORE SARDO - In Sardegna ufficialmente Berlusconi mancava dallo scorso agosto, quando si «concesse» per pochissimi giorni al sole della costa nord-est dell'Isola. Ma sembra che «l'amore sardo» non sia del tutto svanito. Quando infatti stamane ha salutato alcuni giovani del Pdl, non ha mancato di dire: «Mi raccomando, quando sono in Sardegna venite a trovarmi a Villa Certosa».