Berlusconi: «Mai pensato ad elezioni anticipate»
«Gli elettori ci hanno dato mandato a governare per 5 anni, manterremo impegno. La dialettica interna ne accentua capacità ideative»
ROMA - Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi smentisce di aver mai pensato ad elezioni anticipate e che la legislatura durerà cinque anni. In una nota spiega: «Vedo con stupore che si stanno moltiplicando e diffondendo notizie che continuano a fare apparire come imminente un ricorso alle elezioni anticipate. Non ho mai pensato niente di simile».
Il premier aggiunge: «Il mandato che abbiamo ricevuto dagli elettori è di governare per i cinque anni della legislatura, ed è questo l'impegno che stiamo già portando avanti con determinazione e che intendiamo concludere nell`interesse del Paese».
DIALETTICA INTERNA - La maggioranza che sostiene il governo «è solida» e quanto sta accadendo in questi giorni è riconducibile soltanto ad una «dialettica interna. La maggioranza che sostiene il governo è solida anche al di là di una dialettica interna che comunque ne accentua le capacità ideative», dice Berlusconi.
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi