Ghizzoni: Vicenda MPS non creerà danni sistemici
La vicenda dello scandalo dei derivati di Mps «non creerà nessun danno sistemico» alle banche italiane. Ne è convinto l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, interpellato oggi a margine di un evento a Milano
MILANO - La vicenda dello scandalo dei derivati di Mps «non creerà nessun danno sistemico» alle banche italiane. Ne è convinto l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, interpellato oggi a margine di un evento a Milano.
«Mi sembra - ha proseguito Ghizzoni - che la situazione sia sotto controllo. C'è l'intervento pubblico e il presidente e l'amministratore delegato stanno lavorando secondo me molto bene per rilanciare la banca».
C'E' MOLTA VOLATILITÀ - Quanto alla bufera mediatica e politica che si è creata intorno al caso Mps, Ghizzoni ha osservato: «Credo che già oggi si siano abbastanza calmate le acque. Il titolo sta salendo di oltre il 10%, quindi c'è molta volatilità ma onestamente non credo possa essere considerato un problema particolarmente significativo nel sistema banche ma anche ai fini della campagna elettorale».
- 18/06/2016 Morte David Rossi, cosa c'è dietro il presunto suicidio e lo scandalo Mps
- 16/04/2015 MPS: «Rischio permanente sul patrimonio dopo l'operazione con Nomura»
- 16/04/2015 Profumo: «Cerco di risanare danni fatti da altri»
- 15/04/2015 Salvini: «Siamo pronti a occupare MPS per tutelare azionisti e lavoratori»