Sacconi alle Regioni, intesa ma anche risparmi
Il ministro consiglia una cura dimagranti per gli enti regionali
ROMA - Sacconi invita le Regioni ad un vero e proprio esame di coscienza. La loro opposizione ai tagli previsti dalla manovra del governo non lo convince. Secondo il Ministro ci sono margini di azione per trovare un’intesa e mettere in atto una serie di risparmi a partire dallo scioglimento di alcuni enti. Questo è quanto ha sottolineato il ministro Sacconi, a margine della presentazione della relazione annuale della Commissione di garanzia sugli scioperi.
«Non hanno davvero nessun ente o agenzia tra le tante prodotte in questi anni da sciogliere?», si chiede Sacconi. «Non hanno nessuna azione di dimagrimento da fare? Sono davvero esenti da esigenze che lo Stato avverte e che intanto ci hanno portati allo scioglimento di quindici enti?», ha continuato il ministro.
«Credo che sia una riflessione che debbano fare tutte le Regioni. Si tenga conto che questa discussione avviene al netto del fondo sanitario».
- 31/08/2018 L'Argentina piange (ancora): peso a picco e tassi su del 60%. La ricetta neoliberista di Macri non funziona
- 17/05/2018 Cosa dicono quelli che dicono che non possiamo uscire dall’euro né cancellare il debito
- 16/05/2018 Cancellare una parte del debito: una proposta sacrosanta, che scatenerà l'ira dei mercati
- 10/05/2018 Argentina come la Grecia: dopo la speculazione, la troika del Fondo Monetario. Breve storia di un paese senza futuro