Torino, blindato Benassi: ha rinnovato fino al 2021
Il centrocampista emiliano, classe 1994, ha prolungato di altre due stagioni il suo attuale contratto con il club granata
TORINO - Marco Benassi sarà un giocatore del Torino anche per le prossime cinque stagioni. Lo ha annunciato lo stesso club granata, con il quale il centrocampista classe ’94 ha appena rinnovato il contratto fino al giugno 2021, prolungandolo di altri due anni rispetto a quello precedente.
La carriera in pillole
«Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi fino al 30 giugno 2021», così la nota ufficiale. Benassi, nato a Modena e cresciuto prima nelle giovanili della squadra emiliana e poi in quelle dell’Inter – con cui vinse la NextGen Series sotto la guida di Andrea Stramaccioni – nel 2013 passò in prestito al Livorno, prima di trasferirsi al Torino con la formula della compartecipazione.
Il riscatto alle buste
Dopo una prima stagione fatta di 36 partite e 3 gol, il Toro lo riscattò alle buste superando, con 3,5 milioni, l’offerta di 2,9 messa sul piatto dall’Inter. Ora il giocatore è pronto a riunirsi al prossimo ritiro pre-campionato sotto la guida del nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic.