19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Basket NBA

Il 24 febbraio allo Staples i funerali di Bryant e della figlia

Intanto l'Harbor Day School ha deciso di ritirare il numero 2 di Gianna Bryant. La madre Vanessa ha pubblicato le foto della cerimonia su Instagram

Kobe Bryant con la maglia dei Los Angeles Lakers
Kobe Bryant con la maglia dei Los Angeles Lakers Foto: ANSA

LOS ANGELES - Si svolgeranno il 24 febbraio allo Staples Center di Los Angeles i funerali di Kobe Bryant, della figlia Gianna e delle altre sette vittime del tragico incidente aereo di Calabasas. La data non è un caso: 24 e 2 i numeri delle due maglie di Kobe e della figlia. «Vorrei che fosse un evento in cui dimostrare ancora una volta la nostra unità - aveva dichiarato il primo cittadino di Los Angeles sindaco Eric Garcetti -. Siamo una città di gente che crede nel prossimo, in qualcosa di più grande di noi stessi, per cui vogliamo fare di tutto per organizzare una cerimonia che sia pubblica, a cui tutti cioè possano partecipare».

Intanto l'Harbor Day School ha deciso di ritirare il numero 2 di Gianna Bryant. La madre Vanessa ha pubblicato le foto della cerimonia su Instagram. «La mia Gigi, ti voglio bene, mi manchi - ha scritto - Hai insegnato a tutti che nessun atto di gentilezza è mai troppo piccolo, la mamma è ancora e sarà sempre orgogliosa di te».

Gallinari resta ai Thunder

I Rockets trascinati dai 41 punti di Russell Westbrook continuano a vincere con il quintetto basso raccogliendo la quarta vittoria consecutiva. Giannis Antetokounmpo spazza via i Sixers con 36 punti e 20 rimbalzi. Successo esterno per New Orleans con 12 punti di Nicolò Melli, Portland vince uno spareggio con San Antonio (meno di 3 minuti per Belinelli). New York supera Orlando. Chiude il mercato, Gallinari resta ai Thunder. Marcus Morris e Isaiah Thomas ai Clippers L'azzurro non trova l'accordo per un contratto pluriennale e rimane in Oklahoma, scambio Russell-Wiggins tra Golden State e Minnesota.

Questi i risultati:

  • Los Angeles Lakers-Houston Rockets 111-121 ​​​​​
  • Milwaukee Bucks-Philadelphia 76ers 112-101
  • Chicago Bulls-New Orleans Pelicans 119-125
  • Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 125-117
  • New York Knicks-Orlando Magic 105-103