21 settembre 2019
Aggiornato 17:00

Dall'Inghilterra: c'è anche il Milan sulle tracce di Darmian

Il terzino azzurro è vicino a lasciare lo United: il Valencia appare in pole position ma in Inghilterra si torna a parlare di Milan.

Matteo Darmian, difensore in uscita dal Manchester United
Matteo Darmian, difensore in uscita dal Manchester United ANSA

MANCHESTER - L'avventura di Matteo Darmian in Inghilterra è vicina al termine e già in questa finestra di calciomercato l'ex promessa del vivaio milanista lascerà il Manchester United per accasarsi altrove. Arrivato in Gran Bretagna nel 2015 dopo quattro ottime stagioni al Torino, il terzino italiano è riuscito a giocare con continuità solo la prima annata a Manchester, finendo poi fra le riserve, pur se apprezzato per sacrificio ed impegno dagli allenatori dei Red Devils. 50 presenze ed una rete, nessun errore o negligenza particolare commessi, ma una fiducia che è andata progressivamente scemando da parte di un Josè Mourinho che ha ormai dato il via libera alla cessione di Darmian.

Futuro ancora estero
All'ex torinista si erano da tempo interessate diverse squadre italiane, Juventus e Roma su tutte, ma anche Napoli ed Inter, tutte formazioni a cui un terzino ambidestro avrebbe fatto discretamente comodo. Ora invece il futuro di Darmian potrebbe essere in Liga, perchè nelle ultime ore il Valencia avrebbe messo la freccia per effettuare il sorpasso decisivo; il club spagnolo, infatti, è alla ricerca di un laterale che possa giocare su entrambe le fasce e vorrebbe come prima ipotesi riportare a Valencia Joao Cancelo che nell'Inter non sta trovando molto spazio, ma Spalletti sembra aver messo il veto alla cessione del portoghese. Ragion per cui la società iberica sta prepotentemente virando proprio su Matteo Darmian il cui entourage è stato già contattato dalla dirigenza valenciana.

Idea Milan
La novità delle ultime ore però arriva dall'Inghilterra e riguarda il Milan. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Independent, non ci sarebbe solo il Valencia in corsa per Matteo Darmian, ma anche il Milan che avrebbe messo gli occhi sull’ex prodotto del settore giovanile rossonero.