Derby di mercato tra Milan e Inter per un talento turco
L’indiscrezione arriva direttamente dal direttore sportivo del Besiktas, Al Naibi, che racconta di un interesse delle due squadre milanesi per il talentuoso centrocampista turco Oğuzhan Özyakup, regista e trequartista centrale del club di Istambul. Classe 1992, il suo valore di mercato si aggira sui 15 milioni di euro.

MILANO - Ormai ci siamo abituati: nelle pause dei vari campionati dedicate alle nazionali, l’argomento mercato torna prepotentemente di moda, quasi che l’assenza del calcio giocato costringesse tutti gli addetti ai lavori a dedicarsi ad altro. Stavolta però l’indiscrezione di cui riferiamo arriva direttamente dalla Turchia e vede protagonista un club con cui il Milan ha già trattato ultimamente l’acquisto di Josè Sosa, il Besiktas, un’operazione che alla fine per il club rossonero non si è rivelata un grosso affare.
Orbita milanese
Oggi a parlare è Ali Naibi, ds del Besiktas, che da Londra, dove si tiene il WyScout forum, racconta ai microfoni di calciomercato.com. una possibile trattativa: «So dell'interesse di Inter e Milan per Oğuzhan Özyakup, anche se al momento non abbiamo ancora ricevuto nè un'offerta ufficiale nè tantomeno una richiesta da parte loro. Per noi il ragazzi è importantissimo, è il nostro capitano e vogliamo che resti con noi perchè vogliamo puntare al titolo. Sicuramente è un giocatore che è seguito costantemente da tanti top team e se qualcuno arriverà da noi con un'offerta la valuteremo».