23 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Calciomercato Milan

Milan, Mirabelli scatenato: incontrato anche l’agente di Pellegrini

Giornata a dir poco frenetica quella di oggi per Massimiliano Mirabelli a Casa Milan. Dopo aver incontrato in mattinata l’entourage di Ghoulam, questo pomeriggio il DS ha avuto un colloquio con Giampiero Pocetta, procuratore di Lorenzo Pellegrini.

Il centrocampista del Sassuolo Pellegrini
Il centrocampista del Sassuolo Pellegrini Foto: ANSA

Milano – Sarà la nuova proprietà, sarà il nuovo entusiasmo che si respira, ma il Milan è già indiscutibilmente attivo sul fronte mercato. Dopo la mattinata dedicata al reparto difensivo, quest’oggi Mirabelli ha ricevuto l’agente di Pellegrini, esploso quest’anno alla corte di Di Francesco con la maglia del Sassuolo.

Il centrocampista classe ’96 è un prospetto davvero interessante: già nella passata stagione aveva fatto vedere buone cose, pur non avendo propriamente un ruolo da protagonista, collezionando 20 presenze e mettendo a segno 3 reti. Quest’anno l’esplosione definitiva; con un Sassuolo che non è riuscito a replicare la fantastica stagione dell’anno scorso, Pellegrini è risultato uno dei pochi a essersi non solo confermato, ma addirittura migliorato in maniera esponenziale. Ben 30 gettoni collezionati - conditi da 7 reti - che gli sono valsi l’attenzione di diversi club, italiani e non.

Destinazione gradita

Già nei giorni scorsi Pocetta aveva dichiarato come il proprio assistito fosse lusingato dall’interesse di una squadra importante come il Milan, pur non potendo prevedere né futuro né tantomeno in quale squadra il proprio assistito andrebbe ad accasarsi. Su di lui infatti ci sono anche la Roma (che lo ha lanciato nel calcio professionistico), Chelsea e Juventus.

Montella corsia preferenziale

Se qualcuno ci aveva visto lungo, quello è proprio il tecnico del Milan. Montella aveva infatti già fatto il nome di Pellegrini a Galliani quest’estate, ma poi non se ne era fatto nulla; ma non solo. Ai tempi dei giovanissimi, a Roma, Pellegrini era al servizio di Montella (che al contempo muoveva i primi passi da allenatore). A quanto pare l’attuale centrocampista del Sassuolo venne trasformato in giocatore da mediana proprio dall’Areoplanino, che lo convinse a indietreggiare la propria posizione in mezzo al campo. Tra quelle che rischiano di diventare cifre molte importanti per l’affare – soprattutto qualora le tante squadre confermassero il proprio interesse - l’opera di Fassone e Mirabelli potrebbe ricevere una spinta importante e decisiva proprio da mister Montella. Può bastare un colpo di telefono.