24 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Calciomercato Milan

Milan, per De Vrij accordo con la Lazio. Superata l’Inter

Di questa mattina la notizia secondo cui il Milan sarebbe in netto vantaggio – nel duello contro i cugini nerazzurri – per l’acquisto di Stefan De Vrij dalla Lazio. Offerta e accordo di massima che si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di Euro.

Il difensore della Lazio De Vrij
Il difensore della Lazio De Vrij Foto: ANSA

Milano – Fassone e Mirabelli si muovono già per costruire il Milan 2017/2018. Si sa che il miglior attacco è la difesa, ecco perché in attesa di risolvere la grana De Sciglio e dopo l’incontro con Ghoulam per sostituirlo, pare che i massimi dirigenti rossoneri abbiano fissato per la settimana prossima un incontro formale con il Presidente Lotito per discutere il passaggio in casacca rossonera dell’olandese De Vrij.
Se un incontro ufficiale deve ancora esserci, pare che l’accordo di massima sia stato però già trovato: cifra vicina ai venticinque milioni di Euro, necessari a bruciare la concorrenza dell’Inter; è ormai risaputo infatti – come vi abbiamo già riportato – che sul muro difensivo della nazionale olandese vi siano entrambe le squadre di Milano. L’Inter però, al momento, sembrerebbe non aver nemmeno intavolato la trattativa ma fatto solo sondaggi.

Pagare moneta vedere cammello
Come noto, è questa la filosofia del patron biancoceleste; ecco perché Marco Fassone ha pensato bene di valutare preventivamente le richieste di Lotito, in modo tale da non ricevere sorprese in sede d’accordo con il calciatore. Tra richiesta e offerta non sembrerebbero esserci particolari divergenze, da qui l’ottimismo che aleggia intorno a quello che è un affare che potrebbe andare effettivamente in porto. Sicuramente un affare dispendioso, che porterebbe però alla corte di Montella un classe ’92 da mettere al fianco di Romagnoli (classe ’95), in un mix di esperienza e prospettiva davvero interessante.
Per quanto riguarda l’offerta al calciatore, se come detto questa sarà per forza di cose successiva all’accordo con Lotito, si vocifera di una proposta vicino ai 4 milioni di Euro più bonus ovviamente legati al campionato e al raggiungimento dell’Europa che conta. Attualmente l’olandese percepisce 1,3 milioni di Euro nella capitale, ma va detto che la Lazio lo ha praticamente «scoperto».

E Musacchio?
Ovviamente l’acquisto di De Vrij escluderebbe l’arrivo di Musacchio. Non per incompatibilità dei due, o per non garantire un ottimo pacchetto difensivo a Montella; ma semplicemente perché si tratta comunque di due affari molto esosi per le casse rossonere. Ragion per cui viene da dire che l’arrivo di uno escluderà sicuramente l’altro: e allora nuova puntata fissata a settimana prossima, quando ne potremmo sapere di più.