19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Calciomercato Milan

Milan e Roma, pazza idea di mercato: lo scambio dei bomber

La caccia al bomber del Milan si arricchisce di una nuova - e probabilmente decisiva - puntata. Complice lo sbarco a Roma dell’ex dirigente del Siviglia Monchi, con i giallorossi si potrebbe lavorare ad uno scambio tra Bacca e Dzeko. Un’idea che farebbe felice Montella.

L'attaccante colombiano Bacca
L'attaccante colombiano Bacca Foto: ANSA

MILANO - Continua la caccia al centravanti in Casa Milan, ma da oggi ci sono degli elementi in più per considerare un’opzione fin qui trascurata. Andiamo per ordine. Nel corso della giornata di ieri abbiamo annotato prima un probabile, o comunque imminente, accordo tra l’obiettivo numero uno del mercato rossonero Pierre-Emerick Aubameyang e il Paris Saint Germain, sulla base di un contratto monstre per l’attaccante gabonese da più di 10 milioni di euro l’anno, facendo così impallidire la proposta del Milan da 7,5.

Morata verso la Premier

Contestualmente abbiamo dovuto prendere atto dell’offensiva della Premier (Chelsea e Manchester United su tutte) nei confronti dell’obiettivo numero due della dirigenza del Milan, quell’Alvaro Morata in rotta di collisione con il Real Madrid e quindi quasi ufficialmente sul mercato.

Nelle ultime ore però ha preso corpo una suggestione di mercato che sembra poter diventare più di un’idea, grazie anche alla volontà dei protagonisti.

Il legame tra Monchi e Bacca 

Ricapitoliamo: la Roma ha appena ufficializzato come direttore sportivo Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi, es diesse del Siviglia in cui Carlos Bacca ha vissuto le sue stagioni più scintillanti. Sempre nella squadra giallorossa gioca quell’Edin Dzeko, vecchia idea del Milan berlusconiano ed autentico pallino dell’attuale allenatore rossonero Montella.

Sembra piuttosto semplice a questo punto mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto e fotografare uno scenario di mercato tutt’altro che azzardato: Bacca alla Roma e Dzeko al Milan, magari con un piccolo conguaglio a favore dei rossoneri visto il maggiore valore - almeno secondo i dati offerti dal portale di riferimento Transfermarkt,it - del colombiano rispetto al bosniaco.

Se sono rose fioriranno, ma il Milan potrebbe aver già trovato il centravanti della prossima stagione.