17 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Calciomercato-Milan

Milan-Kessie, contatto: Fassone tenta lo sgambetto alla Roma

Incontro nella giornata di ieri tra i futuri dirigenti del Milan cinese e l’entourage del calciatore dell’Atalanta. All’origine la volontà di sapere se ci sono ancora margini di manovra per metter le mani sul talento ivoriano classe 1996.

MILANO - Con le mani in mano certo non riescono a stare. D’altronde come potrebbe essere diversamente al pensiero della nuova avventura alla guida del Milan che sta finalmente per incominciare? Sono diverse settimane ormai che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo designati da Sino-Europe Sports, continuano a farsi vedere sulle tribune di tutti gli stadi d’Europa a visionare, monitorare, contattare i talenti più adatti a vestire la maglia rossonera. 

Obiettivo Kessie

Tra questi, secondo quanto riferisce Tuttosport stamattina in edicola, anche l’ivoriano Franck Yannick Kessie, centrocampista centrale dell’Atalanta e autentica rivelazione di questo campionato. Malgrado la giovanissima età, classe 1996, al suo primo campionato in serie A l’ex Cesena ha già disputato 18 gare segnano la bellezza di 6 gol e firmando due preziosi assist, confermandosi una delle note più liete della terribile banda dei Gasperini Boys.

Quanta concorrenza

Tanto da attirare su di sè le mire di tutti i principali club italiani ed europei, tra questi Juventus, Chelsea, Tottenham, ma soprattutto la Roma di Luciano Spalletti che ha tentato il colpo gobbo già durante il mercato di gennaio. Alla fine Kessie è rimasto in nerazzurro ma sul giovane centrocampista è mistero: c’è chi è pronto a giurare che il ragazzo sia già stato ceduto ai giallorossi per una cifra di 25 milioni di euro (tra questi anche il compagno di squadra Gomez che ha dichiarato «Kessie è già della Roma») e chi invece nega tutto, come il diesse dell’Atalanta Sartori che proprio ieri ha tenuto a precisare: «Ad oggi il ragazzo non è stato ancora ceduto a nessuno».

Milan-Kessie: contatto

Nelle pieghe di questa situazione a dir poco ingarbugliata, nella giornata di ieri hanno provato ad infilarsi Fassone Mirabelli, che avrebbero avuto un contatto con l’entourage di Franck Kessie per capire i margini di un’eventuale libertà di manovra. A closing effettuato, entro il 5 marzo, ne sapremo qualcosa di più, ma quella del centrocampista dell’Atalanta resta una pista molto viva per il nuovo Milan cinese.