3 aprile 2020
Aggiornato 23:00
Si chiude il venerdì a Brno

Marc Marquez evita una caduta e vola in testa

Seconda sessione di prove libere ricca di emozioni per il leader del Mondiale: prima salva la sua Honda da una scivolata, poi stacca il miglior tempo di giornata. Alle sue spalle Andrea Iannone e Jorge Lorenzo, quinto Valentino Rossi

Marc Marquez ai box a Brno
Marc Marquez ai box a Brno Michelin

BRNO – Marc Marquez si riscatta dal deludente ultimo Gran Premio in Austria e chiude in testa la prima giornata di prove libere della MotoGP a Brno. La sessione pomeridiana non è stata avara di emozioni per il leader del Mondiale: prima si è esibito in una spettacolare manovra di salvataggio, evitando di un soffio una caduta poco prima dell'ingresso ai box, poi è tornato in pista negli ultimi minuti delle prove, montando gomme fresche, ed è riuscito a scalzare il connazionale Jorge Lorenzo dalla vetta della classifica. A pochi istanti dalla bandiera a scacchi anche Andrea Iannone ha stampato un giro migliore di quello del pilota della Yamaha, che dunque si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle della conferma Ducati. I distacchi sono stati comunque particolarmente contenuti: solo 137 millesimi racchiudono i primi tre classificati. Alle spalle dell'altra Desmosedici satellite di Hector Barbera si è invece piazzato Valentino Rossi, che conclude in quinta posizione un solido venerdì. Solo sesto l'altro ducatista ufficiale Andrea Dovizioso. La MotoGP torna in pista domani alle ore 9:55 per il terzo turno di prove.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal